La Bolgia dei Dannati

Home » La Bolgia dei Dannati
  • Lariano 8 ottobre 2022 Marcello Vitale presenta libro La Bolgia dei dannati presso Bookstore Mondadori

  • Gita fuori porta alla Festa del Fungo Porcino

    Ultimi giorni di apertura per la Festa del Porcino che si tiene a Lariano, un evento della provincia di Roma che attrae sempre moltissimi pontini per la bontà dei piatti e la ricchezza dell’intrattenimento.

    La Sagra, che è iniziata l’8, si concluderà domenica 25 settembre e offre ogni giorno ricchi piatti della tradizione a base di funghi porcini e intrattenimento per tutti i gusti: dalla musica dal vivo al cabaret, dai tornei sportivi ai convegni. Oltre alla mostra mercato dove acquistare splendidi funghi porcini e altre prelibatezze locali come il pane di Lariano.

    Quest’anno in occasione della 30° edizione la festa si è protratta per più giorni e ha dato occasione a moltissimi di partecipare e godere degli ottimi piatti presso gli stand gastronomici offrendo un ricchissimo calendario di eventi, oltre 6000 mq di spazi espositivi e 150 stand.

    Altre informazioni Sito web festadelfungoporcino.it

    L’appuntamento

    È fino a domenica 25 settembre a Lariano in piazzale Martiri della Libertà, tutti i pomeriggio, mentre il sabato e la domenica anche a pranzo.

    domenica 25 settembre
    Ore 10,30 – Apertura mostra mercato, mostra micologica, apertura stands vendita funghi e pane di Lariano
    Ore 11,00 – Sala Convegni – presentazione libro: La Bolgia dei Dannati di MARCELLO VITALE
    Ore 12,30 – Apertura stands gastronomici e Ruota della Fortuna
    Ore 21,30 – Spettacolo musicale: ALBERTO LAURENTI E I RUMBA DE MAR

     

  • Presentazione del libro La Bolgia dei Dannati Lariano 25 settembre 2022
  • “Per Vitale il mondo come un processo” Il Mattino 21 agosto 2022
  • Recensioni: “La bolgia dei dannati” di Marcello Vitale GLICINE Associazione e rivista culturale

    La bolgia dei dannati, Cairo Editore, è il nuovo giallo di Marcello Vitale, una trama giocata fra intrighi di ‘ndrangheta e relazioni oscure che coinvolgono i social media e una misteriosa setta di fanatici della rete. 

    Si apre un nuovo caso e comincia una nuova avventura per il procuratore Aurelio Rasselli, il personaggio creato da Marcello Vitale, autore al suo quinto romanzo, a sua volta procuratore e magistrato italiano per ben 43 anni.

    Rasselli è un protagonista/non-protagonista, che vorrebbe vivere lontano dalla luce dei riflettori, accontentandosi di fare bene il proprio lavoro nella più assoluta tranquillità. Proprio alla ricerca di questo, in piena pandemia si trasferisce lontano da una vita che non gli appartiene più, da nord a sud, nella piccola città calabrese di Larodi, dove è nato. Ma Larodi – nome di fantasia per Lamezia Terme, città natale dell’autore – è teatro di una violenta lotta di ‘ndrangheta fra un capo bastone e il suo rivale in ascesa.

    Il procuratore si troverà coinvolto in un intrigo giallo fatto di sangue, vendette e relazioni pericolose. Le sue spire coinvolgono addirittura una strana setta pseudoreligiosa, i cui adepti agiscono in rete sotto copertura: da qui il titolo del romanzo, La bolgia dei dannati, racconto di un’umanità perduta che si muove sullo sfondo disperato del periodo covid e di un sud raccontato al presente, fatto di contraddizioni e violenza ma intriso di un suo fascino fatale.

    La Calabria di Vitale è quasi un luogo ibrido, dove la verità si confonde insieme a queste vite senza punti di riferimento che si agitano insieme, perse in un girone infernale che sarà divelto senza pietà, a colpi di penna.

    Recensioni: “La bolgia dei dannati” di Marcello Vitale

    Giulia De Sensi 

  • Lamezia Terme Residence La Marinella Piscine Olimpioniche 4 agosto 2022

    Presentazione Libro La Bolgia dei Dannati di Marcello Vitale

  • La kalibreria di Soverato presenta Kalibri d’autore
  • KROPOS ospita MARCELLO VITALE
  • Lunedì 25 luglio ore 19:00 Kropos cultura al centro La Bolgia dei dannati
  • Edizione delle 19:30 Andato in onda il 30 luglio 2022
Lariano 8 ottobre 2022 presso Bookstore Mondadori
Marcello Vitale presenta libro La Bolgia dei dannati

Powered by